Accompagnatore anziani: il referente di soggiorno.
Chi è il referente di soggiorno?
L’accompagnatore per anziani è la figura chiave dei nostri soggiorni. Si occupa di tutta una serie di attività, di tipo organizzativo e pratico, che rendono la vacanza dei tuoi cari una esperienza unica. Un concentrato di attenzione alla persona, esperienza e professionalità messe al servizio dell’accompagnare gli anziani in vacanza.
La caratteristica principale che ricerchiamo nei nostri referenti di soggiorno è sicuramente la capacità di ascolto: sentirsi accolti e ascoltati è ciò che rende unico il soggiorno B&C Travel.
I nostri referenti di soggiorno supportano ogni membro del gruppo con attenzione e dedizione rispettando i gusti, i tempi e le abitudini di ciascuno. Il loro compito è quello di fare in modo che nessuno si senta escluso e che tutti possano godere della propria vacanza nella certezza di avere sempre a disposizione una persona di riferimento in caso di difficoltà.
La figura del referente di soggiorno, specializzata nel servizio per anziani, è sempre ricoperta da persone caratterizzate da una grande umanità. Durante tutto l’arco della vacanza, i referenti, sono pronti a prestare orecchio alle storie e ai racconti degli ospiti aiutandoli a trovare sempre il lato positivo delle cose. Sono pronti a prestare il braccio per una passeggiata o semplicemente per raggiungere un luogo di interesse o la propria camera.
I nostri accompagnatori anziani sono disponibili nel risolvere le piccole, ma importanti, necessità che possono sopraggiungere durante l’arco del soggiorno: dal risistemare il decoder o i canali della televisione all’aiutare ad aprire le bottigliette d’acqua. Tante piccole cose che sommate fanno sentire i tuoi cari accolti e accuditi con la massima tenerezza. Scopri le recensioni dei clienti che hanno già affidato un loro caro alle nostre cure in un soggiorno B&C Travel.
Come viene selezionato un accompagnatore per anziani?
Il referente di soggiorno viene selezionato con cura attraverso una valutazione attenta del curriculum lavorativo al fine di valutare che l’esperienza acquisita sia idonea al ruolo di accompagnatore turistico per anziani.
Il secondo step della selezione è il colloquio con il nostro coordinatore dei soggiorni al fine di valutare che le capacità del candidato siano all’altezza del ruolo da ricoprire.
A seguito del colloquio, egli svolge un periodo di affiancamento nel quale arricchisce il proprio bagaglio con gli standard e le metodologie richiesti dal servizio nei nostri soggiorni.
Una volta completati con successo questi importanti step è pronto per accompagnare gli anziani nei nostri soggiorni.
Quali sono le caratteristiche e le mansioni principali dell’accompagnatore turistico per anziani?
Il referente di soggiorno è la figura di riferimento per le vacanze dei tuoi parenti anziani. Per un’ottima riuscita della vacanza è fondamentale nell’aiutare i tuoi cari nelle seguenti attività:
- Attività pratiche legate all’accoglienza: E‘ presente al momento del check-in per accogliere l’ospite e aiutarlo a sentirsi subito a proprio agio: aiuto nelle pratiche amministrative con l’hotel per anziani, accompagnamento in camera per portare le valigie e sistemare i bagagli, supporto per l’inserimento nel gruppo, e la socializzazione e accompagnamento alla scoperta dell’hotel per vedere la struttura ricettiva e le possibilità che offre.
- Attività pratiche legate al buon andamento della vacanza: aiuta l’ospite nell’organizzazione della sua giornata, dalla colazione fino alla pianificazione delle attività della giornata; il referente di soggiorno è anche autista accompagnatore anziani per quello che riguarda l’eventuale uso della navetta per raggiungere i luoghi di interesse come lo stabilimento balneare o per le piccole gite organizzate.
- Attività di amministrazione e gestione: il referente di soggiorno è la figura di riferimento che dialoga con l’hotel e si accerta che tutti i servizi siano erogati con qualità e precisione; l’accompagnatore turistico per anziani ha il compito di gestire anche tutte le altre figure professionali che ruotano attorno al soggiorno: infermieri, oss e animatori.
I nostri assistenti anziani sono a disposizione dei tuoi cari al fine di aiutarli nel vivere le proprie vacanze con serenità.
Compila il form di contatto qui sotto per ricevere maggiori informazioni sui nostri soggiorni e le nostre attività ludiche per anziani autosufficienti.
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.