Viaggi per anziani soli
Il desiderio di viaggiare da soli, di prendersi una pausa dalla quotidianità spesso non si affievolisce con il passare degli anni e capita spesso che un genitore in età avanzata esprima il desiderio di vivere una vacanza per anziani. Quando questo succede in noi figli scatta un campanello di allarme, soprattutto quando il genitore in questione non è più totalmente autonomo. Le domande che si affollano nella mente sono tante: riuscirà ad ambientarsi? Se avesse bisogno di qualcosa chi potrà aiutarlo?
Le vacanze assistite personalizzate B&C travel possono essere la soluzione giusta in questo tipo di situazioni e si sposano perfettamente con la voglia di viaggiare da soli dei tuoi cari. Si tratta di vacanze di tipo protetto, dedicate ad anziani fragili con un buon livello di autosufficienza, nelle quali il tuo caro può passare un momento di serenità, nella sicurezza di avere un referente qualificato che lo accompagna nei momenti più importanti della vacanza.
L’ospite durante questi viaggi per anziani soli viene seguito da un Referente di Soggiorno qualificato e formato per la gestione delle necessità di anziani fragili. Il Referente di soggiorno accoglierà il tuo caro all’arrivo in hotel e durante tutto il soggiorno sarà a disposizione, ad orari concordati, per fornire supporto ed assistenza al tuo caro. Questa formula di assistenza è particolarmente flessibile e consente di incrementare o ridurre le ore di assistenza dedicate a seconda delle necessità specifiche.
Il pacchetto di assistenza base prevede che nei primi 2 giorni il Referente di Soggiorno trascorra 2 ore al giorno con il tuo caro per consentirgli di ambientarsi e di conoscere meglio l’hotel e i dintorni Nei giorni successivi, il referente passerà a trovare il tuo caro per un’ora al giorno per verificare che stia bene e che il soggiorno trascorra piacevolmente, con l’occasione potrebbe intrattenerlo con alcune semplici attività ricreative per anziani.
Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel resta in contatto con te e ti aggiorna sulle condizioni del tuo caro ed è pronto ad aumentare il numero di ore di assistenza se necessario per assecondare il desiderio di viaggiare da soli del tuo caro.
Grazie a questo tipo di soluzione i figlio sono tranquilli perché il proprio genitore è inserito in un contesto protetto e il genitore, a sua volta, può realizzare il suo desiderio di andare in vacanza serenamente.
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.