Toscana – Terme – Chianciano
- A sole 2 ore da Roma, 1:30 da Firenze e 2 da Bologna
- Disponibilità su richiesta
-
Punti di forza:
- Possibilità di cure termali
- Terrazza e dehors
- Soggiorno in compagnia di altri coetanei - Animazione nelle ore pomeridiane finalizzata a favorire la socializzazione
- Uno o più operatori presenti in struttura nelle ore diurne.
- 10 posti disponibili con trattamento di pensione completa
€ 965* a persona a settimana
* a partire da
L'hotel
Chianciano Terme è ideale per i soggiorni termali Toscana ed è perfetto per gli anziani in tutte le stagioni. Dalla primavera all’autunno il clima è mite, in estate è perfetto per godere della natura e delle terme lontano dall’afa. Luogo di benessere e relax per gli anziani alle terme, è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e anche dell’Umbria, ma Chianciano è soprattutto famosa per il parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa. La Terme di Chianciano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, presso il parco termale vengono trattate malattie croniche gastro-intestinali, osteoarticolari, vascolari e respiratorie. Di seguito le caratteristiche delle vacanze sicure a Chianciano terme che proponiamo.
L’hotel presso il quale si svolge il soggiorno a Chianciano Terme è situato al centro del paese ed è dotato di un’ampia terrazza presso la quale è possibile godere di piacevoli momenti di relax. La prossimità con il centro del paese consente agli ospiti di avere a disposizione tutti i servizi necessari: bar, ristoranti, giornalaio, chiesa e tutti gli altri servizi utili durante il soggiorno.
Assistenza durante il soggiorno
Nel soggiorno in gruppo i tuoi cari ricevono la massima attenzione da parte del personale assistente
I nostri gruppi sono composti da un numero ristretto di ospiti, questa impostazione consente al personale assistente e agli animatori di accompagnare il gruppo dedicando la giusta attenzione al benessere di ciascun partecipante.
Il soggiorno in gruppo permette ai tuoi cari di poter vivere la propria vacanza in un contesto normale al fianco di altri coetanei con cui condividere il soggiorno e passare in serenità del tempo insieme con un accompagnatore dedicato alle proprie esigenze.
Gli operatori hanno il compito di accompagnare il gruppo ristretto durante tutto l’arco della vacanza. Sono persone dotate di grande spirito di ascolto, pronte ad aiutare di volta in volta il singolo ospite nelle sue esigenze e al tempo stesso permette al piccolo gruppo di vivere la vacanza in un clima sereno.
Il soggiorno in gruppo è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.
Assistenza in loco
Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
Nelle ore diurne sono presenti uno o più operatori che hanno il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. L’operatore è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:
- Animazione pomeridiana;
- Supporto per le piccole commissioni;
- Supervisione generale da parte del personale assistente.
Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile richiedere un’integrazione dell’assistenza per: promemoria terapie, doccia, cure igieniche della mattina, cure igieniche della sera.
Per coloro che desiderano un controllo maggiore del loro caro da parte nostra è possibile richiedere la disponibilità del servizio “Bracciale Salvavita”. Questo permette al Referente di Soggiorno di avere la possibilità di monitorare in qualsiasi momento, attraverso un’app, la posizione del tuo caro, l’eventuale caduta, il battito cardiaco e il suo benessere generale. In più il tuo caro, attraverso il pulsante SOS, può chiamare il referente di soggiorno e parlarci per ricevere assistenza.
Comunicazione con la famiglia
Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel sarà in contatto con la famiglia per fornire informazioni sull’andamento generale del soggiorno, tutti i giorni, tramite un gruppo WhatsApp dedicato, ti invieremo delle foto del tuo caro e un breve resoconto sulle attività della giornata.