Case albergo per anziani sul Lago di Garda
Dove è meglio andare in vacanza al lago per una persona anziana?
Con l’arrivo della “bella stagione” la voglia di vacanza sale e, con essa, quella di assicurarsi che i parenti più anziani possano godere dello stesso. Quindi quale meta scegliere? Ecco alcune ragioni per cui, secondo noi, scegliere un hotel per anziani sul Lago di Garda è la cosa ideale.
I benefici del lago
L’acqua è fonte di vita e, vicino ad essa, ci sentiamo rinascere. Stando presso il lago siamo più felici perché viene stimolata la produzione di dopamina e serotonina: neurotrasmettitori che hanno la funzione di trasmettere al cervello informazioni e segnali utili a far funzionare bene il nostro corpo, in modo di regolare il nostro comportamento.
Il clima
Il clima lacustre è dolce, rassicurante e distensivo, quasi sempre ventilato, perciò ideale per chi è agitato, nervoso, stressato, insonne oppure per chi soffre di ipertensione arteriosa, malattie renali, dolori osteoarticolari, angina pectoris, cardiopatie o si sta riprendendo dai postumi di un infarto.
Le temperature
La massa d’acqua del lago, quasi immobile, assorbe lentamente i raggi solari per poi rilasciarli allo stesso modo, riducendo l’escursione termica tra notte e giorno ed evitando quindi problemi di termoregolazione, mantenendo la temperatura stabile. Tutto questo è vantaggioso per gli anziani che, con l’invecchiamento, hanno il sistema di termoregolazione deteriorato.
Ambiente
Come un ventre materno, il lago, ci riporta a un senso di sicurezza grazie all’ambiente raccolto, confinato dai monti.
Questa serenità compie un’azione sedativa sul sistema nervoso, apportando sollievo alle menti stanche e provate dal “tran-tran” cittadino. L’assenza di stimoli intensi permette agli anziani di riposarsi appieno e di ricaricare le energie.
Soluzione su misura per il tuo caro
Nel caso in cui abbiate deciso che il lago è la meta delle vacanze estive per anziani, ora si tratta di scegliere la residenza estiva adatta alle necessità della persona che vi soggiornerà, con cura e consapevolezza. Se l’anziano è attivo e desidera viaggiare in autonomia,il lago è ciò che fa per te.
Quale località scegliere
Per attuare questa scelta bisogna prendere in considerazione la propria posizione.
Per chi cerca delle soluzioni abitando nel nord Italia, abbiamo opzioni di vacanza per anziani al lago in Lombardia e Veneto: località che sono facilmente raggiungibili in più o meno due ore da Milano, 37 minuti da Brescia e 30 minuti da Verona.
Lombardia
Gli hotel per anziani sono nei pressi del Lago di Garda e del Lago d’Iseo, dotati di tutti i comfort in un ambiente familiare, caldo e accogliente. Questi sono situati nelle prossimità di negozi, bar e ristoranti che permettono un soggiorno all’insegna del relax pur mantenendo uno stile di vita attivo.
Veneto
Questa residenza per anziani sul Lago di Garda rappresenta la migliore offerta per chi non vuole rinunciare al divertimento e trascorrere un piacevole soggiorno sul Lago di Garda, con la garanzia di essere sempre assistiti e coccolati da personale qualificato.
Concludendo, se hai deciso che il lago è la meta per le vacanze per anziani adatta al tuo caro, non ti resta che chiedere subito informazioni Complila il form sottostante per essere ricontattata al più presto!
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.