Dispositivo SOS telesoccorso per gli anziani
Noi figli e caregiver familiari attenti alle esigenze dei nostri cari, vogliamo essere certi che stiano bene ed essere sicuri di potergli essere accanto nel momento del bisogno.
Naturalmente, con gli impegni della vita quotidiana, non è possibile essergli affianco in tutti i momenti della giornata: è qui che entra in gioco il ruolo del dispositivo sos o telesoccorso per anziani.
Un dispositivo per l’emergenza dei nostri cari fragili
La tecnologia ha fatto passi da gigante, sia sul versante delle applicazioni per telefono adatte agli anziani che sui dispositivi indossabili. Basti pensare agli smartwatch diventati nostri alleati di tutti i giorni nel tenere traccia dei battiti, dei passi e delle nostre prestazioni sportive.
La ricerca in questo senso è andata avanti anche per quello che riguarda i dispositivi per il monitoraggio e la telemetria dedicati agli anziani, concependo sistemi sempre più efficaci al servizio dei più fragili garantendo loro una risposta salvavita immediata da parte non solo dei parenti stretti ma all’occorrenza anche del servizio sanitario nazionale.
Come funziona il dispositivo salvavita per anziani
Nonostante sia un vero e proprio concentrato di tecnologia, il salvavita per anziani è molto facile da utilizzare, specialmente in riferimento al pubblico di riferimento che non è molto avvezzo all’utilizzo della tecnologia.
Utilizzare il salvavita per anziani è semplicissimo: basterà farlo indossare al vostro caro e spiegargli in maniera facile come azionare le sue funzioni di richiesta di assistenza (generalmente sarà sufficiente premere un pulsante), al resto penserà tutto lui in maniera autonoma.
Le funzioni essenziali del salvavita dispositivo gps per anziani
Le funzionalità base del dispositivo per il controllo e l’assistenza dei nostri cari sono le seguenti:
- Possibilità di chiamare numeri preimpostati: il nostro numero di telefono, quello di un altro familiare o altro numero impostato liberamente
- Possibilità di chiamare soccorso: il dispositivo può essere impostato per chiamare i soccorsi in caso di emergenza medica, questa funzionalità è da utilizzare con molta cura
- Possibilità di ricevere le telefonate: il dispositivo può essere impostato affinchè risponda automaticamente alle nostre chiamate telefoniche e addirittura può essere programmato per attivare la telecamera del telefono in modo da darci la possibilità di vedere facilmente qual è la situazione in cui versa l’anziano
- Sensore uomo a terra: il dispositivo, attraverso un sensore è in grado di avvisarci ove rilevi la caduta dell’anziano. Molto utile per rilevare le cadute in bagno o in occasione di un malore improvviso
- Possibilità di essere indossato comodamente: in ultima istanza aggiungiamo che i dispositivi per anziani sono molto discreti e resistenti all’acqua, studiati in modo da poter essere indossati con sobrietà 24 ore al giorno.
Salvavita per anziani famil.care la soluzione ideale per i tuoi cari
Il Salvavita per anziani https://famil.care/per-anziani.html permette alle persone di prendersi cura dei propri familiari anziani a distanza, grazie anche al servizio integrato del 112.
Il sistema famil.care è composto da:
- l’app care, da installare sul tuo smartphonee su quello dell’anziano per restare sempre collegati;
- il Pulsante Salvavita, leggero, discreto ed impermeabile pensato per essere indossato al collo dell’anziano sempre ed ovunque (anche sotto la doccia).
Come funziona il dispositivo famil.care?
In caso di bisogno, l’anziano può premere il Pulsante Salvavita ed inviare allarme di emergenza alla sua rete di contatti. Inoltre, il Pulsante Salvavita è in grado di rilevare automaticamente le cadute dell’anziano (anche sotto la doccia) ed inviare SOS. In questo modo chi si prende cura dell’anziano riceverà sempre gli avvisi di emergenza in tempo reale.
In caso di caduta o emergenza, se nessuno dei contatti dell’anziano prende in carico richiesta di aiuto, famil.care chiamerà direttamente il servizio di soccorso del 112. Quest’ultimo invierà il soccorso sanitario direttamente sul luogo dell’emergenza. Infatti, grazie alla funziona GPS, famil.care è in grado di fornire al soccorritore le coordinate geografiche esatte dell’anziano.
Sei preoccupato perché i tuoi genitori e nonni anziani non rispondono mai al telefono? Con famil.care puoi chiamarli attivando la risposta automatica del loro cellulare in modalità Vivavoce e Videochiamata. Infatti, grazie all’app famil.care l’anziano non dovrà far niente, sarà il suo cellulare a rispondere automaticamente attivando la modalità videochiamata.
Buono sconto di 30 Euro con il codice sconto “MIPRENDOCURA”
- Vai sul sito di famil.care
- Fai click sul pulsante Acquista
- Dopo aver selezionato il metodo di pagamento con cui intendi effettuare l’acquisto, inserisci il codice sconto “MIPRENDOCURA” nell’apposito box “Hai un promocode”?
Famil.care è la soluzione perfetta per rimanere in contatto con le persone anziane anche a distanza.
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.