Festa dei nonni 5 idee regalo
La festa dei nonni, 2 ottobre, è un giorno speciale dedicato ai nonni per onorarli e ringraziarli di tutto quello che hanno fatto per noi. I nonni rappresentano una importante colonna nella nostra famiglia, ne abbiamo parlato molto nell’articolo dedicato a come affrontare il ruolo di caregiver.
Meritano tutta la nostra gratitudine ed è bellissimo quando essi vengono festeggiati in special modo dai nipoti, simbolo vero di continuità della famiglia. La festa dei nonni è una giornata molto importante per rafforzare il legame tra le diverse generazioni.
È ampiamente dimostrato che mantenere viva una rete di rapporti umani aiuta a non rimanere soli in tarda età. Il rapporto tra nipoti e nonni è importante per combattere la solitudine.
Ecco qui 5 idee di regalo per la festa dei nonni o dei genitori (grandi di età)
- Lavoretto dei nipoti “medaglia miglior nonno/a”: Facile e molto gradito, possiamo aiutare i piccoli della famiglia, figli e nipoti, nel preparare delle medaglie o coccarde da consegnare come primo premio come miglior nonno o nonna. Preparare le medaglie è facilissimo: basta utilizzare del cartoncino colorato, ritagliarlo a medaglia, e poi disegnare un 1 su un lato e una breve dedica di affetto dall’altra… non dimenticare di far firmare il lavoretto dai nipoti per renderlo personale e toccante.
- Lettura di una poesia da parte dei nipoti: molte volte, quello che davvero è importante per i nostri genitori è il fatto di sentirsi amati e ancora importanti per tutta la famiglia. Ritagliare un piccolo momento, anche alla fine del pasto della domenica, dove un nipote legga per loro una piccola poesia può dare loro quel calore che tanto è apprezzato e rendere la festa davvero importante e completa.
- Piantare un albero insieme ai nipoti: parlando di piccoli gesti che hanno un grande significato è sufficiente reperire un vasetto, meglio se decorato e colorato dai bambini, e piantare insieme ai nonni una pianta: se ne potranno prendere cura insieme ai nipoti per avere una cosa da custodire insieme che cresce e diventa sempre più bella nel tempo.
- Regalare delle piccole manine segnalibro: con un po’ di cartoncino, i nipoti, possono ritagliare delle piccole manine, queste poi vanno incollate a delle piccole stecchette di legno (quelle dei gelati vanno bene), e possono essere utilizzate come segna libro dai nostri nonni. Ricorderanno con affetto i nipoti ogni volta che leggeranno un libro.
- Grembiule “Nonna Chef”: anche qui di vitale importanza è l’apporto dei nipoti. Realizzare insieme a loro un grembiule personalizzato per la nonna chef, in modo che sia ancora più invogliata a preparare i suoi preziosi pranzetti. Fare il grembiule è facilissimo: basta prendere un grembiule bianco e disegnarvi sopra tutte le cose che prepara di solito la nonna in cucina ed il gioco è fatto!
A questo punto, dopo aver visto insieme queste semplici ma efficaci idee per i regali per la festa dei nonni, non ci resta che suggerirvi anche di compilare il modulo di contatto qui sotto per richiedere il nostro aiuto ove vogliate regalare ai vostri cari una vacanza assistita per la prossima estate in occasione di questa importante ricorrenza.
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.