Quando prenotare la vacanza per il tuo caro?
Le vacanze per anziani
In Italia i soggiorni assistiti dedicati agli anziani sono davvero pochi e trovare il posto giusto, con il livello di assistenza necessario, ad un prezzo abbordabile è davvero un’impresa difficile.
Inoltre, la maggior parte delle strutture che si occupano di questi soggiorni sono strutture di tipo sanitario che prevedono un periodo minimo di permanenza di un mese e non sono in grado di confermare con sufficiente anticipo se nel periodo richiesto avranno effettivamente posto o meno.
Negli ultimi anni questa situazione si sta evolvendo e, oggi, noi di vacanzeperanziani.it proponiamo soggiorni con assistenza socio-sanitaria integrata in contesti non ospedalizzati. Purtroppo però sono ancora troppo pochi gli hotel che hanno una offerta integrata di servizi alberghieri e sanitari motivo per cui la ricerca del posto giusto deve avvenire nel primo periodo dell’anno.
Parliamoci chiaro: se hai trovato l’offerta che fa per te, prima prenoti, meglio è! Considera che ci sono famiglie che prenotano il posto per i loro genitori anziani da un anno all’altro per non correre il rischio di rimanere scoperte proprio nel momento delle agognate ferie estive!
Il periodo migliore per prenotare una vacanza assistita per anziani è senza dubbio quello dei primi due mesi dell’anno, per tante ragioni. Ve ne elenco solo alcune:
Possibilità di valutare serenamente l’offerta
Muoversi per tempo permette di valutare diverse proposte. A inizio anno tutte le strade sono aperte: è il giusto momento per scegliere la destinazione e la sistemazione migliore per il proprio familiare al miglior prezzo. Avere un margine di tempo più ampio permette anche di poter parlare insieme della proposta per arrivare alla scelta della soluzione ottimale.
Ampia scelta di destinazioni
Prenotare a inizio anno permette di avere la più vasta scelta di mete a disposizione sia sui soggiorni in gruppo, caratterizzati dalla presenza costante di un referente di soggiorno, che nei soggiorni personalizzati, dove l’assistenza è mirata ad assicurarsi che la vacanza stia procedendo in maniera serena.
Gennaio e Febbraio sono i mesi migliori per assicurarsi la vacanza in una struttura alberghiera con assistenza qualificata sia nelle zone del nord che in quelle del centro Italia scegliendo la tipologia di destinazione preferita tra: mare, collina, lago o soggiorno climatico termale.
Possibilità di assicurarsi le migliori sistemazioni
Le strutture che abbiamo selezionato per i nostri soggiorni hanno caratteristiche comuni che le rendono allineate con i nostri standard qualitativi: dal punto di vista della posizione dell’hotel, degli spazi comuni e della rifinitura delle camere.
Prenotare nel primo periodo dell’anno permette di avere maggiori possibilità di assicurarsi la sistemazione desiderata rispetto alla grandezza, alla posizione e agli optional della camera.
Accesso a sconti e promozioni
Prenotare un soggiorno per anziani a inizio anno è conveniente anche dal punto di vista economico! In questo momento della stagione sono attive promozioni a termine a cui non si avrà accesso in un secondo momento: meglio affrettarsi.
Inoltre la nostra politica di prenotazione prevede il versamento del solo 30% dell’importo della vacanza: puoi prenotare e saldare la rimanente parte a ridosso della data di partenza.
Per concludere è proprio il caso ribadire il detto: “chi prima arriva, meglio alloggia”!
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.