I soggiorni in gruppo sono rivolti ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, e sono pensati per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.
Ogni ospite prenota e parte in maniera autonoma e al suo arrivo si unirà agli altri anziani presenti con cui potrà socializzare e condividere il soggiorno.
I gruppi sono formati da un numero minimo di partecipanti e ogni gruppo è accompagnato da uno o più operatori che saranno a disposizione degli ospiti per offrire assistenza e supporto.
Nel soggiorno in gruppo i tuoi cari ricevono il massimo dell’attenzione da parte del personale assistente
Il “soggiorno in gruppo” permette ai tuoi cari di poter vivere la propria vacanza in un contesto normale al fianco di altri coetanei con cui condividere il soggiorno e passare in serenità del tempo insieme con un accompagnatore dedicato alle proprie esigenze.
L’operatore ha il compito di accompagnare il gruppo ristretto durante tutto l’arco della vacanza. E’ una persona dotata di grande spirito di ascolto, pronta ad aiutare di volta in volta il singolo ospite nelle sue esigenze e al tempo stesso permetter al piccolo gruppo di vivere la vacanza in un clima sereno.
Il soggiorno in gruppo è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.