Sostituzione badante in ferie
Molte famiglie si sono trovate nella condizione di dover assumere un assistente familiare, o più semplicemente “badante”, che le aiuti a fare fronte alle necessità costanti dei propri cari anziani aiutandoli nella quotidianità. Ne consegue anche l’onere di risolvere il problema della sostituzione badante in ferie che noi aiutiamo a risolvere con le vacanze assistite per anziani.
A quante ferie ha diritto la nostra badante?
Le badanti sono lavoratrici a tutti gli effetti e al di là della durata o distribuzione delle ore lavorative, per ogni anno di servizio presso lo stesso datore di lavoro, esse hanno diritto a un periodo di ferie di 26 giorni lavorativi. Queste ferie vanno godute per almeno 2 settimane all’anno, utilizzate in maniera consecutiva così come statuito dal CCNL, e le eventuali rimanenti devono essere utilizzate nei successivi 18 mesi dalla loro maturazione.
Possiamo sostituire la badante?
Trovarsi all’improvviso, con la questione badante sostituzione ferie, comporta un dispendio di energie considerevoli: capire con esattezza il periodo in cui bisogna cercare una soluzione alternativa, cercare la persona adatta al proprio caro (noi sappiamo bene quanto tempo ci è voluto per entrare in sintonia con l’attuale badante e cosa comporta il cambiamento), iniziare a fare una serie di colloqui e molte altre incombenze che si vanno a sommare alla vita impegnata di tutti i giorni.
Alle volte, per trovare una soluzione in fretta, si finisce per scegliere quella sbagliata e, in questa eventualità, ci perdono tutti: il nostro caro in primis e poi di riflesso anche noi che abbiamo speso impegno, tempo e denaro nella ricerca.
Qual è la soluzione migliore?
Cara mamma, caro papà, ti regalo una vacanza in un albergo per anziani! Negli anni ci siamo trovati ad aiutare molte famiglie che affrontano lo stesso tuo problema della badante temporanea e abbiamo superato questo periodo con successo. Siamo specializzati nella sostituzione della badante periodo estivo tramite l’offerta dei servizi di soggiorni in gruppo .
Una soluzione comoda, ed anche economica rispetto al costo sostituzione badante in ferie, per sostituire con successo la badante durante i suoi periodi di ferie: sappiamo bene cosa voglia dire trovare una badante sostitutiva per un periodo lungo come quello estivo o anche più corto come potrebbe essere quello di una settimana per le festività più corte.
Sia essa la sostituzione estiva, la sostituzione per una singola settimana per le festività più ristrette o anche la sistemazione per un week-end lungo, nostra soluzione è funzionale alle tue necessità: ampia scelta di location sia al nord che al centro Italia (da Milano sino alla sostituzione badante ferie Roma) con differenti livelli di assistenza studiati intorno ai bisogni dei tuoi cari, clicca qui per scoprire come funziona un soggiorno assistito per anziani.
Se anche tu, come molte altre famiglie, ti trovi alla ricerca della badante per sostituzione, compila il form qui sotto con i tuoi dati, ti aiuteremo a capire qual è la soluzione migliore per te e per i tuoi cari.
Chiedi subito informazioni
Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo assistenza@bectravel.it con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.