Stress Caregiver: come riconoscerlo e ridurlo
Essere in grado di far fronte alle tensioni e agli stress di essere un caregiver fa parte dell’arte di esserlo.
Per rimanere in buona salute in modo da poter continuare a essere un figlio caregiver, dobbiamo essere in grado di vedere i nostri limiti e imparare a prenderci cura di noi stessi come così come altri.
Stress del caregiver e burnout
È importante che tutti noi ci sforziamo di riconoscere i segni del burnout, per fare questo dobbiamo essere onesti e disposti ad ascoltare il feedback di coloro che ci circondano. Ciò è particolarmente importante per coloro che si prendono cura della famiglia o degli amici.
Troppo spesso i caregiver che non sono pratici nelle professioni sanitarie si perdono nel trambusto delle emergenze e delle procedure mediche dei propri cari.
Gli amici intimi iniziano a distanziarsi e alla fine il caregiver è solo senza una struttura di supporto. Dobbiamo permettere a coloro che si prendono cura di noi, che sono abbastanza interessati da dirci qualcosa, di parlarci del nostro comportamento, una diminuzione evidente di energia o cambiamenti di umore.
Che cos’è il burnout
Il burnout non è come un raffreddore. Non lo noti sempre quando sei ne sei vittima. Proprio come la sindrome da stress post traumatico, i sintomi del burnout possono iniziare a manifestarsi mesi dopo un episodio traumatico.
I seguenti sono sintomi che potremmo notare in noi stessi o che altri potrebbero dire di vedere in noi. Pensa a ciò che viene detto e considera la possibilità di esaurimento.
- Sentimenti di depressione
- Un senso di stanchezza continua e costante
- Diminuzione dell’interesse per il lavoro
- Diminuzione della produzione di lavoro
- Ritiro dai contatti sociali
- Aumento dell’uso di stimolanti e alcol
- Crescente paura della morte
- Cambiamenti nei modelli alimentari
- Sentimenti di impotenza
Come far fronte al burnout
Per contrastare il burnout, qui elenchiamo una serie di consigli utili da valutare
- Partecipa a una rete di supporto
- Consultare i professionisti per esplorare i problemi di burnout
- Partecipa a un gruppo di supporto per ricevere feedback e strategie e rimedi
- Se possibile, varia il focus delle responsabilità del caregiver (ruota le responsabilità con i membri della famiglia)
- Fai esercizio ogni giorno e mantieni una dieta sana
- Stabilisci un “momento tranquillo” per rilassarti e fermarti a riflettere
- Sottoponiti a un massaggio settimanale o qualcosa che ti faccia sentire coccolata
- Rimani coinvolto negli hobby e nelle attività che ti sono sempre piaciute
Riconoscendo la realtà che essere un caregiver è pieno di stress e ansia e comprendendo il potenziale di burnout, i caregiver possono essere avvisati e guardarsi da questa condizione debilitante.
Per quanto si dice, non lo si può ancora dire troppo spesso, il modo migliore per essere un caregiver efficace è prenderti cura di te stessa.
Noi di B&C Travel siamo vicini ai caregiver nella gestione e organizzazione delle vacanze dei propri cari.
Attraverso una vacanza per anziani, puoi affidare il tuo caro alle nostre cure e prendere del tempo per ricaricare le batterie in modo da essere di nuovo in forma per assisterlo nella maniera migliore.
Chiedi subito informazioni
<span style=”font-size: 10px;”>Il blog di questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con lo specialista. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sugli argomenti trattati. B&C Travel non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel presente Sito. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. B&C Travel non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per contattare lo Staff e segnalare un contenuto o parte di esso si può scrivere una mail all’indirizzo <a href=”mailto:assistenza@bectravel.it” target=”_blank” rel=”noopener”>assistenza@bectravel.it</a> con oggetto “contenuto sito”. Riceverete al più presto risposta alla vostra segnalazione. Grazie.</span>