Veneto – Terme – Abano
- A soli 20 minuti da Padova, 40 minuti da Venezia o da Vicenza, 1 ora da Treviso o da Verona, 1 ora e 20 minuti da Bologna o da Mantova
- Disponibilità luglio e agosto
-
Punti di forza:
- Piscina
- Ampio spazio esterno
- Reparto termale all'interno della struttura
- Soggiorno in compagnia di altri coetanei - Animazione nelle ore pomeridiane finalizzata a favorire la socializzazione
- Referente di soggiorno presente in struttura nelle ore diurne.
- 20 posti disponibili con trattamento di pensione completa
€ 1043* a persona a settimana
* a partire da
L'hotel
Abano Terme, situata alle pendici dei Colli Euganei, è il più antico e importante centro termale d’Europa. Il luogo ideale in cui staccare la spina, e abbandonarsi a coccole e relax, per poi tornare a casa rigenerati, nel corpo e nello spirito.
A differenza delle altre stazioni termali italiane o straniere, dove esiste normalmente un unico stabilimento al quale tutti devono accedere per le cure, ogni albergo di Abano possiede al proprio interno un reparto curativo che rende agevole e confortevole effettuare trattamenti in convenzione con il servizio sanitario nazionale.
Situato nel centro di Abano Terme, l’hotel vanta 2 piscine termali, una interna e una esterna, un centro benessere e un piacevole giardino attrezzato con comodi gazebo.
Le piscine, attrezzate con sdraio e ombrelloni, sono alimentate con acqua salsobromoiodica regolata una temperatura di 37 gradi.
All’interno dell’hotel è, inoltre, possibile usufruire, a pagamento, di trattamenti estetici, massaggi e servizi di parrucchiere.
Le stanze sono dotate di bagno, doccia, phon, cassaforte, telefono, TV LCD e aria condizionata regolabile.
L’hotel dispone di un reparto il cure presso il quale è possibile usufruire dei trattamenti fangoterapia, balneoterapia ozonizzata, inalazioni, aerosol e idrokinesiterapia in convenzione con il servizio sanitario nazionale. Presso le terme di Abano è possibile usufruire inoltre dei seguenti trattamenti:
- Fango con doccia e bagno termale
- Fango mani o piedi
- Bagno termale ozonizzato
- Massaggio di reazione parziale
- Massaggio completo
- Massaggio terapeutico
- Aerosol terapia con acqua termale
- Inalazione con acqua termale
- Doccia nasale con acqua termale
Assistenza durante il soggiorno
Accessibilità
La struttura hotel terme Abano è facilmente accessibile, anche se non dispone di stanze attrezzate per persone con disabilità.Nel soggiorno in gruppo i tuoi cari ricevono la massima attenzione da parte del personale assistente
I nostri gruppi sono composti da un numero ristretto di ospiti, questa impostazione consente al referente di soggiorno e agli animatori di accompagnare il gruppo dedicando la giusta attenzione al benessere di ciascun partecipante. Il soggiorno in gruppo permette ai tuoi cari di poter vivere la propria vacanza in un contesto normale al fianco di altri coetanei con cui condividere il soggiorno e passare in serenità del tempo insieme con un accompagnatore dedicato alle proprie esigenze. Il referente di soggiorno ha il compito di accompagnare il gruppo ristretto durante tutto l’arco della vacanza. E’ una persona dotata di grande spirito di ascolto, pronta ad aiutare di volta in volta il singolo ospite nelle sue esigenze e al tempo stesso permette al piccolo gruppo di vivere la vacanza in un clima sereno. Il soggiorno in gruppo è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.Assistenza in loco
Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei. Nelle ore diurne è presente in loco un Referente di Soggiorno che ha il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. Il referente di soggiorno è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione.Il servizio di assistenza prevede le seguenti attività:- Animazione pomeridiana;
- Supporto per le piccole commissioni;
- Supervisione generale da parte del Referente di Soggiorno.